Presentazione del volume “Pirelli. Technology & Passion”. 1872-2017

22/06/2017 17:30

Carlo Bellavite Pellegrini

Pirelli

Technology & Passion 1872-2017

Third Millenium Publishing

 

Presentata a Milano la rinnovata versione in inglese del volume di Carlo Bellavite Pellegrini – Professore Ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – dedicato alla storia di Pirelli.

L’autore racconta la «corporate history» di Pirelli avvalendosi di una pluralità di fonti ufficiali provenienti dall’archivio della Fondazione Pirelli, della corrispondenza inedita e delle testimonianze dirette di alcuni fra i protagonisti, nonché dei diari privati di Carlo Azeglio Ciampi.

Un’analisi delle dinamiche industriali, strategiche e relazionali di una realtà italiana per la quale l’attenzione agli stakeholders è, da tempi non sospetti, patrimonio genetico della proprietà e del management. Giusto proporla in inglese ad una platea globale di lettori.